+39 011 199 28 012 | segreteria@medicalteamtorino.it

Via Fratelli Carle, 33 – Torino

PREVENZIONE DI FEGATO STOMACO ED INTESTINO

BASTA POCO  PER PREVENIRE LE MALATTIE DI FEGATO  o INTESTINO …O PER INDIVIDUARLE QUANDO SONO ANCORA CURABILI.

L’IMPORTANTE E’ CHE QUEL POCO VENGA FATTO IN TEMPO!

Fegato, stomaco ed intestino sono fondamentali per la digestione e l’assorbimento dei nutrienti. Influiscono anche sul sistema nervoso, sull’umore, sul sonno e persino sulla memoria.

Mantenere l’apparato epato-gastrico in salute vuol dire avere un sistema immunitario forte, un metabolismo efficiente ed una buona salute mentale.

Quando devo preoccuparmi?

Dolore addominale persistente, disturbi digestivi frequenti (come indigestione e bruciore di stomaco), cambiamenti nelle abitudini intestinali (come diarrea o stitichezza), perdita di peso improvvisa, debolezza persistente, giallo della pelle o degli occhi possono essere campanelli d’allarme.

Se hai uno o più di questi sintomi contatta sempre il tuo medico di riferimento.

Quali sono i fattori di rischio?

Un’alimentazione scorretta, uno stile di vita sedentario, il consumo eccessivo di alcol, il fumo e la famigliarità con malattie gastrointestinali o epatiche sono fattori di rischio che possono favorire l’insorgenza di patologie dell’apparato gastro-intestinale.

La Prevenzione è Importante!

Avere uno stile di vita sano ed effettuare visite di controllo può aiutarti a rilevare tempestivamente eventuali problemi ed intervenire prima che diventino gravi.

Effettua gli esami necessari con il check up dedicato, prenditi cura di te!

Chiamaci per maggiori informazioni e dettagli

011 – 1992 8012

Medici della ricerca:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su: