Nuovo trattamento del dolore Fibromialgico

La Fibromialgia, che affligge oltre l’8% della popolazione mondiale e  2.000.000 in Italia, è una sindrome dolorosa cronica diffusa in tutto il corpo, spesso debilitante.

Oggi, per ridurre la sintomatologia dolorosa, si utilizzano delle STRATEGIE MULTIMODALI che prendono in considerazione trattamenti farmacologici, prevalentemente antinfiammatori o antidolorifici, ma anche sedute di agopuntura, laser ad ultrasuoni, onde d’urto extra corporee nonché massaggi e impacchi caldi.

Spesso questi trattamenti vengono anche accompagnati da percorsi psicoterapici.

Le risposte ai trattamenti sono molto soggettive. In generale, si considera come soddisfacente un punteggio di risposta positiva del 20% - 30%.

Una percentuale ancora troppo bassa che l’equipe di professionisti del Medical Team, vuole vedere crescere!

 

NUOVO TRATTAMENTO con NEWSUNRISE 280 -Controlla il dolore in 8 pazienti su 10*

Al Medical Team ci siamo dotati del NewSunrise 280: una nuova apparecchiatura che rappresenta l’avanguardia tecnologica nei trattamenti di questo tipo. 

Come funziona?

NewSunrise 280 utilizza energie elettromagnetiche con specifiche caratteristiche di intensità, frequenza e forma d’onda, oggetto di brevetto internazionale.

Rispetto ai precedenti metodi di terapia, questo nuovo trattamento si distingue per la sua facilità di utilizzo e per l’assenza di dolore.

*Lo Studio:

Studio pubblicato su Rheumatology and Immunology Journal dal titolo “Low-energy Pulsed Electromagnetic Field Therapy Reduces Pain in Fibromyalgia: a Randomized Single-blind Controlled Pilot Study“  effettuato su pazienti portatori di fibromialgia primitiva e secondaria e MPS, tutti di nuova diagnosi e nessuno già trattato con altre terapie

Lo studio ha arruolato 21 pazienti. 10 di loro sono stati trattati con NEWSUNRISE 280. Ecco i risultati all'8° settimana – dopo due sedute di terapia: 

  • WPI (Widespread Pain Index -Indice del Dolore Diffuso) ridotto di 6,5 volte rispetto al gruppo di controllo (New Sunrise  - 12,90 vs. Placebo – 1,91)
  • SS score (Symptoms Severity Score -Indice di severità dei sintomi) dimezzato rispetto al gruppo di controllo (New Sunrise  -  4,10  vs. Placebo – 2,00) 
  • VAS Pain (Visual Analog Scale Pain  - Scala Analogica visiva per il Dolore) ridotta a 1/3    rispetto al gruppo di controllo (New Sunrise  - 31,18  vs. Placebo – 16,82)

 

Lo studio, che per il momento è stato svolto su un numero piuttosto limitato di pazienti, evidenzia tuttavia RISULTATI DAVVERO INCORAGGIANTI!


NewSunrise 280 ha ricevuto la validazione scientifica ASL – Humanitas ed è stato approvato da molte organizzazioni sanitarie e brevetti europei, israeliano, giapponesi e USA, fra cui la FDA e la CE.

 

Scopri di più

 

Patologia trattata da