+39 011 199 28 012 | segreteria@medicalteamtorino.it

Via Fratelli Carle, 33 – Torino

MONFERRATO IN SALUTE… GRAZIE A TUTTI!

Locandina della Prima Edizione di Monferrato in Salute

Sabato 11 maggio 2024, presso i locali messi a disposizione dal Comune di Baldichieri d’Asti, si è conclusa la prima edizione di “Monferrato in Salute”.

Questa iniziativa, promossa dal Lions Club Villanova d’Asti e dai Comuni del territorio che hanno ospitato incontri formativi e visite preventive, ha avuto come obiettivo principale quello di informare le persone su come si possa prevenire tumori, infarti e ictus.

Un Percorso di Tre Mesi per la Salute

Questa attività si è distribuita su tre mesi, da marzo a maggio, con quattro incontri formativi aperti al pubblico ed una giornata finale di visite preventive con una partecipazione complessiva di circa 400 persone del territorio, dimostrando un forte interesse della comunità verso la prevenzione sanitaria.

Il Successo del Prevention Day

Il Prevention Day, tenutosi nella sala Bertolino del Comune di Baldichieri d’Asti, ha visto la partecipazione attiva ed ordinata di 84 persone. Durante le visite sono state riscontrate patologie in 23 delle persone visitate e suggerite altrettante azioni per risolverle, evidenziando l’importanza di tali iniziative per la salute.

Un Ringraziamento Speciale

Un grazie di cuore ai Comuni di Baldichieri d’Asti, Monale, Villafranca e Castellero per aver messo a disposizione gli spazi per gli incontri.

Un ringraziamento speciale va anche ai medici che hanno reso possibile questo progetto:

il Dott. A. Armandi, il Dott. F. Rosina, la Dott.ssa T. Vavalà, il Dott. R. Longo, il Dott. M. Sibona, il Dott. L. Novara, la Dott.ssa A. Caracciolo, il Dott. A. Molinero, il Dott. E. Rolfo, il Dott. G. Arduino, il Dott. B. Ingignoli e l’IP M. Cantarelli.

Concludiamo ringraziando tutti coloro che hanno partecipato agli eventi e vi invitiamo a seguirci per non perdervi tutte le prossime iniziative.

Alla Prossima Edizione!

Dottori del Centro Medico Medical Team all'evento Monferrato in Salute

 

 

Medici della ricerca:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su: