FIBROMIALGIA – LA SERIE – Parte I – Perchè ne parliamo?

“Quando ero piccolo mi capitava di fare delle marachelle con i miei cugini Elio, Franco e Giancarlo, tutti un po’ più grandi di me. Si raccomandavano di non dire nulla ai miei… Io chiaramente promettevo ma poi tornavo in casa e andavo a parlare all’orecchio di mia madre…

Evidentemente ero un po’ “ciula”, ma  non sono mai stato bravo a dire bugie…

Perché vi racconto questo?

Perché nonostante io tifi per l’apparecchiatura ad Onde Elettromagnetiche capace di controllare il dolore nei pazienti con Fibromialgia di cui troverete ampia descrizione di seguito e di cui ho avuto testimonianza di efficacia da amici e colleghi come Carlo Selmi, sarà mia cura fornirvi una informazione corretta e supportata da dati scientifici in linea con la tradizione Medical Team … e  poi - non essendo io capace a dire bugie - non mi risulta neanche difficile.

Le notizie quindi che vi verranno fornite in questa “SERIE sulla FIBROMIALGIA” hanno l’obiettivo principale di CREARE CONSAPEVOLEZZA, con professionalità e serietà, di questa sindrome dolorosa cronica che affligge fino all’8% della popolazione mondiale ma che ancora oggi viene considerata una patologia “invisibile” anche dal Servizio Sanitario Nazionale italiano.

Ne soffrono anche persone dello spettacolo che sono diventati “testimonial” come Morgan Freeman, Lady Gaga , Sinéad O’ Connor ma non solo.

Perché ne parliamo?

Perché fra pochi giorni arriverà al Medical Team una nuova APPARECCHIATURA ad ONDE ELETTROMAGNETICHE (Triple Energy Pain Therapy) che può rappresentare un importante aiuto nella TERAPIA DEL DOLORE DA FIBROMIALGIA…

…Rimanete sintonizzati!

 

Floriano Rosina

per Medical Team Torino