+39 011 199 28 012 | segreteria@medicalteamtorino.it

Via Fratelli Carle, 33 – Torino

ELENA BERTOLUCCI…quando MANI BUONE, INTELLIGENZA e PREPARAZIONE FUNZIONANO MEGLIO di FARMACI e CHIRURGIA…

Potrei elencarvi tutte le attività, la formazione e il curriculum completo della Dott.ssa BERTOLUCCI, ma il CV completo lo trovate sul sito del Medical Team.

Io spenderò due parole sui suoi endorsement e sui suoi maestri …. e io so quanto sia importante avere buoni maestri

Il suo Maestro storico è stato ROBERTO CARONE, persona di rara intelligenza e pioniere della Neuro-Urologia, che ha voluto Elena con sé fin dall’inizio presso l’Unità spinale del CRF sulla collina Torinese.

Con lui la Dott.ssa Bertolucci ha sviluppato specifiche competenze sulla RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO in soggetti con gravi deficit neurologici, ma anche in soggetti con INCONTINENZA URINARIA e FECALE, o problemi diametralmente opposti come RITENZIONE URINARIA e STIPSI.

Attualmente collabora con il dott. ALESSANDRO GIAMMO’, Responsabile della Struttura di Neuro-Urologia presso il CTO-Unità Spinale di Torino, cui mi lega un rapporto di profonda stima ed amicizia, che, occupandosi prevalentemente di disfunzioni urologiche dell’area pelvica, mi ha fortemente caldeggiato la necessità di poter disporre di una professionalità di grande esperienza e competenza nella riabilitazione del pavimento pelvico.

Last but not least, a coronamento del suo importante percorso di carriera, ricordo che Elena Bertolucci è anche Istruttore Federale subacqueo per normodotati e diversamente abili.

 

BENVENUTA Dott.ssa BERTOLUCCI

 

Floriano Rosina

a nome di tutto il Medical Team

Medici della ricerca:

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo su: