+39 011 199 28 012 | segreteria@medicalteamtorino.COM

Dott.ssa

Maria Colli Vignarelli

Fisiatria

Riceve presso Medical team nella sede di Torino, Via Carle 33

Diploma di Maturità
Classica, conseguito presso il liceo C. Botta di Ivrea.
Laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università di Torino con punti 101/110 e con tesi in ambito riabilitativo (ictus cerebri).
Specializzazione in Medicina fisica e Riabilitazione, conseguita presso l’Università di Torino con tesi su Stimolazione Magnetica Transcranica: punteggio di 70 e lode / 70.
Partecipazione al Progetto Ministeriale “Moncalieri Stroke Service”, relativo alla gestione delle vasculopatie cerebrali e organizzazione raccolta dati, con assegnazione di borsa di studio vinta su concorso il 10/04/01.
Dall’1/5/2001 al 26/10/2004 come medico specializzando in Medicina fisica e Riabilitazione – presso l’ospedale C.T.O. di Torino (reparti di Ortopedia; Pronto Soccorso, Neurochirurgia, Radiologia, Medicina Generale, Rianimazione, Grandi Ustionati),
– presso il presidio C.R.F. (mielolesioni),
– presso il reparto di riabilitazione dell’ospedale Maria Adelaide (traumi cranici, protesizzazione amputati, scoliosi),
– presso il Servizio Recupero e Rieducazione Funzionale ASL 8, sede di Moncalieri, con attività ambulatoriale ed attività di consulenza c/o i reparti dell’Ospedale S. Croce: Medicina Generale, Ortopedia, Rianimazione, Ginecologia, Chirurgia Generale, Cardiologia.
Dall’1/12/2004 al 30/11/2005 come medico fisiatra con incarico a tempo definito presso il Servizio Recupero e Rieducazione Funzionale ASL 8, sede di Moncalieri.
Direttore Tecnico ambulatorio Recupero e Rieducazione Funzionale di 1° livello c/o azienda sanitaria accreditata I.R.M. di Pianezza dall’ 1/12/2004 al 31/8/2005.
Dal 5/9/2005 al 31-3-2017 assunta come Medico Fisiatra presso la Fondazione Don C. Gnocchi sede di S. Maria ai Colli di Torino: visite Fisiatriche ambulatoriali (patologie ortopediche, neurologiche, patologie dell’età evolutiva) e domiciliari; poi medico di reparto full time per la gestione dei pazienti ricoverati: pazienti con polipatologie ed esiti di fratture di femore, di ictus cerebrale, di patologie neurologiche sistemiche.

Artropatie polidistrettuali

Cervicalgie

Deficit di equilibrio

Difficoltà di deambulazione

Esiti fratture

Esiti ictus cerebrale

Esiti impianto protesi spalla, anca, ginocchio

Esiti traumi distorsivi

Lombalgie

Patologie neurologiche e neuromuscolari

Tendinopatie