+39 011 199 28 012 | segreteria@medicalteamtorino.it

Via Fratelli Carle, 33 – Torino

Prof.

Giorgio Maria Saracco

Gastroenterologia ed Epatologia

Riceve presso Medical team nella sede di Torino, Via Carle 33

Nel luglio 1982 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Torino con la tesi “Significato clinico del trasporto specifico plasmatico ormonale”, con tesi ritenuta degna di essere pubblicata;
nel 1986 Specializzazione in Gastroenterologia – Malattie dell’Apparato Digerente, diretta dal Prof. G. Verme.
Dal 1988 e divenuto Assistente di ruolo a tempo pieno della suddetta Divisione.

Il Professor Saracco nel settembre 2010 ha conseguito l’idoneità, nomina successivamente confermata nell’ottobre 2014, alla qualifica di Professore Ordinario di Gastroenterologia della Scuola di Medicina dell’Università di Torino, ottenuta presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Napoli.

Dal settembre 2008 acquisì il titolo di Professore Associato di Gastroenterologia presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino sede San Luigi Gonzaga di Orbassano.
Nel Dicembre 2006 è nominato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino Professore Associato di Gastroenterologia ed in tale veste è titolare della docenza di Malattie Gastroenteriche (Canale A) del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della facoltà di Torino.
Mentre nel Febbraio 2006ottine l’idoneità a Professore Associato di Gastroenterologia ottenuta presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona.
Dal 2002 al 2008 è Docente di Gastroenterologia nel Corso di Specializzazione in Medicina Interna presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Torino e Docente di Endoscopia; dal 24 dicembre 2009 a tutt’oggi Direttore della S.C.D.U. Gastroenterologia, Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino).
Dal 2002 al 2009 Direttore della Struttura Semplice di Endoscopia Digestiva presso la Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Gastroepatologia diretta dal Prof. M. Rizzetto Ospedale Molinette di Torino.
Attualmente Primario Struttura Complessa a Direzione Universitaria di Gastroepatologia Ospedale Molinette di Torino.

Stitichezza
Sindrome dell’intestino irritabile
Gastrite
Dolore addominale
Bulimia
Colon irritabile
Reflusso gastroesofageo (esofagite)
Emorroidi
Varici esofagee
Epatite virale
Celiachia
Ulcera peptica
Tumore dello stomaco
Ernia iatale
Diverticolosi
Infezione
Dolore
Malattia di crohn
Immunodeficienza
Malattia autoimmune
Tossicodipendenza
Malattie dell’Apparato Digerente
Epatiti autoimmuni
Meteorismo
Diverticoli esofagei
Torsione dello stomaco
Helicobacter pylori
Carcinoma del colon retto